La prima edizione dei VO+ Talks, evento live organizzato da VO+ magazine in partnership con Intesa Sanpaolo e in collaborazione con Triennale Milano e Italian Exhibition Group, nasce dal desiderio e dalla necessità di dar vita a un momento di confronto, di dialogo e di approfondimento sulla situazione attuale dell’industry della gioielleria italiana e internazionale, e su come si sta pensando di ricostruire il futuro del settore.
Tre i principali temi affrontati:
L’evoluzione del retail: dall’esperienza emozionale legata all’acquisto in negozio, alla vendita su piattaforme digitali, con focus sul mercato cinese grazie all’intervento di Tmall Luxury per Alibaba Group.
Sostenibilità. Dalla materia prima alla materia prima. Il concetto di riciclo dell’oro tra circolarità, sostenibilità e ritorno al locale.
Fare cultura per valorizzare il mestiere dell’eccellenza, puntare sulla formazione delle generazioni Y & Z, e riportare il gioiello ad una rinnovata attrattività.
Ad aprire i lavori, un one-to-one tra Federica Frosini, Direttore Responsabile di VO+ e Mario Ortelli, Managing Partner di Ortelli & Co. e Strategic Consultant per il settore lusso.
L’evento, diviso in quattro panel, sarà trasmesso sulla piattaforma digitale di VO+, condiviso su tutti i suoi canali social e veicolato attraverso newsletter.
The first edition of VO+ Talks, a live event organized by VO+ magazine in partnership with Intesa Sanpaolo and in collaboration with Triennale Milano and Italian Exhibition Group, arises from the desire and need to create a moment of debate, dialog and insight into the current state-of-the-art of the Italian and international jewelry industry and how to re-build the sector’s future.
The main themes under discussion:
The evolution of retail: from the emotional experience of in-store purchasing to sales on digital platforms, with focus on the Chinese market through the participation of Tmall Luxury for Alibaba Group
Sustainability. From raw material to raw material. The concept of recycling gold among circularity, sustainability and a return to local.
Developing culture to promote prime artisanship, focus on training generations Y & Z and re-awaken attraction to the jewelry business.
Opening the talks, a one-to-one between Federica Frosini, Editor in Chief for VO+ and Mario Ortelli, Managing Partner at Ortelli & Co. and Strategic Consultant for the luxury sector.
The event, divided into four panels, will be transmitted on the VO+ digital platform, shared by all the social channels and communicated through newsletters.